SILVIA VINCIS autrice di “LIV ULLMANN”
dice di noi:

"Susil Edizioni è come vorresti fosse una casa editrice. Che ti capisse al volo, che ti ascoltasse, che fosse veloce e seguisse anche qualche tua folle richiesta. Che riuscisse a rendere seria un'idea."

Total Publishing - fase 1 
 

Preventivo e progetto editoriale personalizzato 


Tutto parte dal preventivo e dal primo contatto telefonico con l’Autore. Ascoltando le sue esigenze si realizza un progetto editoriale personalizzato, viene spiegato il metodo di lavoro e la qualità del prodotto, in modo chiaro e trasparente, realizzando insieme l’intero progetto del libro.
 
MARIA ANTONELLA CATENACCI autrice di “DIMAGRIRE MANGIANDO”
dice di noi:

"Una perla preziosa per chiunque voglia realizzare una pubblicazione puntuale, graficamente impeccabile, con attenzione ai contenuti come all'anima dell'autore!"

Total Publishing - fase 2 
 

Progetto grafico copertina

 
Importante la scelta grafica della copertina, che deve rendere immediato il senso ed il contenuto del libro. Anche in questo caso il progetto è fatto in collaborazione con l’autore ed in base ai suoi desideri grafici. Viene spesso realizzata in collaborazione con artisti pittori e fotografi, cercando sempre di dare un’impronta unica ed inconfondibile.
 
ROBERTA NATARELLI autrice di “VOLTO NASCOSTO”
dice di noi:

"Umanamente e professionalmente impeccabili. La consiglio ad ognuno che voglia fare del proprio lavoro e dei propri sogni, un capolavoro."

Total Publishing - fase 3 
 

Impaginazione interno


La scelta attenta della carta più idonea alla tipologia dell’opera, lo studio del carattere, delle giustezze e delle immagini, sono un punto importante del progetto editoriale. L’impaginazione dell’interno del libro viene sempre curata in ogni suo dettaglio per dare carattere e rendere efficace ed elegante il contenuto di ogni opera.
 
ALESSANDRO PACE autore di “ESTREMO CENTRO”
dice di noi:

"Ottima qualità di stampa, ottima collaborazione tra autori ed editore, ottimi prezzi, ottimizzazione massima del tempo impiegato a tutto l'iter editoriale!"

Total Publishing - fase 4 
 

Stampa, allestimento e spedizione 


La stampa è realizzata con macchinari digitali ad alta definizione, la confezione viene eseguita in brossura di ultima generazione donando al libro eleganza e qualità che duri nel tempo. La spedizione dei volumi, direttamente a domicilio dell’autore, viene effettuata in tempi brevi e con la massima attenzione al prodotto.
 
ELENA BIGNOTTI autrice di “DIARIO DI UNA RAGAZZA CHE VIAGGIA”
dice di noi:

"Credo nelle recensioni per chi ha dubbi nella scelta ed è alle prime armi, quindi recensisco 5 stelle suggerendo la Susil Edizioni perché fa anche da supporto nelle decisioni e non solo si limita al piano tecnico dell'opera."

Total Publishing - fase 5 
 

Filosofia editoriale

 
Abbiamo ribaltato il classico concetto di editoria, lasciando agli autori massima libertà di espressione, il 100% dei diritti editoriali e l’intero prezzo di copertina. Il fine è quello di pubblicare, a costi contenuti, facendo si che l’autore possa realizzare il suo sogno, traendo un vantaggio economico che gli permetta di rifinanziarsi per un’altra sua opera.
 
  • Todarello Fabio

    Bellissima avventura

    Ringrazio di cuore la Susil Edizioni in particolar modo il gentilissimo Maurizio che mi ha seguito passo dopo passo con precisione e professionalità in questa bellissima avventura.

     

    Todarello Fabio

    ha scelto Susil Edizioni per

    pubblicare un libro di poesie
     

     

    Autore di:
    ABISSI

    Abissi
  • Cocco Fioraldo

    Ottima resa editoriale

    Ottimo lavoro, grazie per la collaborazione. Spero sia accolto dai lettori con simpatia il contenuto del libro e con approvazione l’ottima resa editoriale.

     

    Cocco Fioraldo

    ha scelto Susil Edizioni per

    pubblicare un saggio fotografico
     

     

    Autore di:
    DA SU MERI AI SUMERI

    Da su meri ai Sumeri
  • Germanà Maria Catena

    Ho trovato quello che cercavo

    Nella casa editrice Susil Edizioni ho trovato quello che cercavo: calore, collaborazione, correttezza… Maurizio ti segue passo dopo passo in tutto il percorso. Consiglio a tutti una squadra così competente e di grande lavoro. Grazie.

     

    Germanà Maria Catena

    ha scelto Susil Edizioni per

    pubblicare un libro di narrativa
     

     

    Autrice di:
    LA RAGAZZA COL FOULARD

    La ragazza col foulard
  • Fabiani Bob

    Sanno capire le esigenze degli Autori

    Voglio esprimere tutta la mia gratitudine a Maurizio e a tutto lo Staff della Susil Edizioni per avermi supportato nella pubblicazione del mio romanzo. Consiglio a tutti di pubblicare con Susil Edizioni, perché oltre alla professionalità ed alla cortesia, sanno capire le esigenze degli Autori. Grazie Susil Edizioni.

     

    Fabiani Bob

    ha scelto Susil Edizioni per

    pubblicare un saggio
     

     

    Autore di:
    AL DI LÀ DI OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO

    Al di là di ogni ragionevole dubbio
  • Scriboni Paolo

    Sicuramente da consigliare

    Trasparenza, professionalità e celerità per un servizio sempre adatto a qualsiasi tipo di esigenza. Susil Edizioni è sicuramente da consigliare. A presto

     

    Scriboni Paolo

    ha scelto Susil Edizioni per

    pubblicare un libro di narrativa
     

     

    Autore di:
    DA CRISALIDE A FARFALLA

    Da crisalide a farfalla
  • D'Angelo Gabriele

    Avete realizzato un mio sogno

    Ringrazio la casa editrice Susil Edizioni per aver realizzato un mio sogno. Siete stati professionali e molto disponibili seguendomi passo passo per realizzare al meglio la mia opera. A cosa fatte non posso che essere felice di quello che avete realizzato. Continuerò sicuramente la mia collaborazione con voi. Grazie di tutto.

     

    D'Angelo Gabriele

    ha scelto Susil Edizioni per

    pubblicare un libro di poesie
     

     

    Autore di:
    TI RIPORTO A CASA

    Ti riporto a casa
  • Garritano Davide

    Ho trovato un “luogo sicuro”

    Professionalità, correttezza e disponibilità. Nella Susil Edizioni ho trovato un “luogo sicuro”. Sono alla mia prima pubblicazione e non potevo trovare di meglio per iniziare questo meraviglioso viaggio. 

    Maurizio mi ha accompagnato nei vari passaggi, non lasciandomi mai solo. Una persona schietta, sincera e leale. Disponibile in qualunque parte della giornata. Sentendoci sempre via telefono si è fatto trovare sempre pronto ad ogni domanda posta.

    La qualità del libro è eccezionale. Un prodotto di vera bellezza. Consiglio, vivamente, a tutti quanti di provare questa grande squadra di lavoro.

     

    Garritano Davide

    ha scelto Susil Edizioni per

    pubblicare un libro di narrativa
     

     

    Autore di:
    IL CUORE ARRIVA DOVE GLI OCCHI NON VEDONO

    Il cuore arriva dove gli occhi non vedono
  • Flautini Cinzia

    Consulenza personalizzata, altamente professionale, preparata, disponibile, corretta e rapida

    Sono felice di poter dare una restituzione molto positiva della Casa Editrice Susil Edizioni. Io e mio marito non sapevamo come muoverci nel mondo dell’editoria e il nostro progetto di libro fotografico sul Tango non aveva precedenti ai quali ispirarsi. Mi sono imbattuta in diverse case editrici che hanno come unica interfaccia una casella di posta elettronica e nemmeno una chat online con qualche operatore.

    Per caso ho scoperto SUSIL EDIZIONI e con piacere ho trovato una consulenza personalizzata, altamente professionale, preparata, disponibile, corretta e rapida. 

    Maurizio ci ha accompagnati in tutti gli step di questo progetto e ne siamo infinitamente riconoscenti.

    Se in futuro potessimo realizzare un nuovo progetto editoriale, sappiamo senza dubbio a chi rivolgerci.

     

    Flautini Cinzia

    ha scelto Susil Edizioni per

    pubblicare un saggio fotografico
     

     

    Autrice di:
    LUCI SUL TANGO

    Luci sul Tango
  • Pegoli Luana

    Valutazione complessiva eccellente

    Voglio esprimere i miei complimenti a tutto lo staff per la professionalità e la competenza con cui hanno svolto il loro lavoro. Ringrazio in special modo il direttore Maurizio Pierluca Sulas per la pazienza e la disponibilità che mi ha mostrato in ogni fase del progetto. Il prodotto risponde perfettamente alle mie richieste. Impeccabile il servizio di spedizione. Valutazione complessiva eccellente.

     

    Pegoli Luana

    ha scelto Susil Edizioni per

    pubblicare un saggio
     

     

    Autrice di:
    LE AVVENTURE DEL SEMAFORO REGOLINO

    Le avventure del semaforo Regolino
  • Samà Carlo

    Ho capito che era giunto il momento

    Anzio 27.01.19

    Sono anni che scrivo di mio padre in un viaggio a ritroso nel tempo in un percorso pieno di coincidenze. Ho cercato molte volte delle soluzioni per pubblicare, ma l’eccessiva prudenza mi ha costretto a mettere al sicuro, l’ultimo testamento di un genitore.

    Oggi è la ricorrenza della giornata mondiale della memoria, lo stesso giorno in cui mio padre ha lasciato la vita terrena. Per una serie di impegni impellenti, incomprensioni, mi trovo in questo giorno, a redigere una breve recensione a chi mi ha dato una mano a realizzare una parte di questo progetto.

    Se non è possibile incontrarle, le persone a me piace sentirle al telefono, e così ho non ho esitato a chiamare.

    “Pronto è la Susil Edizioni?”. Dopo una breve chiacchierata con Maurizio, ho capito che era giunto il momento.

    La tranquillità, la cortesia, la velocità, il risultato e inoltre vorrei aggiungere, il risentirsi per un banale errore, mi ha fatto capire che avevo a che fare con un persona competente ma soprattutto vera.

    Ringrazio pubblicamente Maurizio, nella speranza di continuare un rapporto iniziato da poco. Si sa, ognuno di noi ha sempre bisogno dell’altro.

    Il mio desiderio è concludere un progetto iniziato e terminato, parzialmente rimasto nell’ombra.

    Grazie

     

    Samà Carlo

    ha scelto Susil Edizioni per

    pubblicare un libro di narrativa
     

     

    Autore di:
    AD UN FRATELLO

    Ad un fratello