DIRITTI E UTILI

Con la casa editrice Susil Edizioni, pubblicando in Total Publishing avrai la possibilità di vedere realizzata la tua opera, mantenendo il 100% dei diritti editoriali ed incassando sempre il prezzo pieno di copertina.

Il tema della cessione dei diritti editoriali e dell’utile che rimane in caso di pubblicazione, è molto sentito dagli autori. Spesso però è di difficile comprensione per le sottili differenze che le case editrici e/o gli editori ondemand applicano. Ci sono infatti vari tipi di contratti che vincolano in maniera differente e offrono percentuali di utile diverse agli autori che, soprattutto in caso di prima pubblicazione, si ritrovano difronte ad un puzzle di difficile risoluzione. Proprio per questo la Susil Edizioni ha deciso di rivoluzionare completamente il rapporto tra casa editrice e autore, decidendo di lasciare il 100% dei diritti editoriali ed il 100% del prezzo di copertina ai suoi autori, senza vincolarli con nessun contratto. Un semplice accordo di pubblicazione specifica la cessione dei diritti ed il rapporto tra le parti, lasciando libero l’autore di ripubblicare liberamente.

Anche altri competitor lasciano il 100% dei diritti, ma solo sulle copie acquistate (spesso a prezzo pieno di copertina) dagli stessi autori. In poche parole la nostra cessione è totale e anche dagli ordini che arrivano da librerie e bookstore online i diritti sono al 100% dell’autore. Questo permette all’autore di vendere lui tutte le copie del libro ed incassare tutti gli utili. La Susil Edizioni non vende per proprio conto neanche una copia dei libri degli autori in catalogo. La vendita e l’eventuale promozione sono prerogativa assoluta dell’autore, in questo modo la Susil Edizioni non entra minimamente in ”concorrenza” con l’autore per la vendita del libro, lasciando allo stesso tutti gli utili. Eventuali ordini d’acquisto che arriveranno alla Susil Edizioni, da privati, librerie, distributori online, verranno girati direttamente all’autore e sarà sua cura provvedere al soddisfacimento degli stessi, incassando il 100% degli utili sulla vendita (tranne ovviamente la percentuale spettante alle librerie).

Spesso ci viene fatta la domanda: ma allora qual’è il vostro utile se non vendete i libri che pubblicate? È semplice, è il costo che gli autori pagano per la realizzazione delle pubblicazioni, ai quali offriamo un servizio qualitativo e completo a chi pubblica in Total Publishing . In breve offriamo ad un costo competitivo (quello della realizzazione del libro) un servizio di alta qualità, completo di progetto editoriale, stampa, confezione, spedizione, servizi editoriali ed assistenza prima e dopo la pubblicazione. Facendo un investimento sugli autori, la Susil Edizioni riesce ad offrire loro un prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo, facendo sì che il costo di acquisto sia economico, permettendo un prezzo di copertina vantaggioso sia per chi acquisterà il libro e sia per l’autore che avrà un buon margine di guadagno dalle vendite. Questo gli permetterà, non solo di recuperare le spese, ma anche di rifinanziarsi per una nuova pubblicazione. Tutto ciò è reso possibile dalla grande professionalità e dal background di esperienza che dal 1957 contraddistingue la nostra azienda.

Pubblica con Susil Edizioni in Total Publishing unico metodo conveniente e completo per ogni autore che desidera veder realizzata la sua opera.