Richiedi € 5,90 
 
 

Bhagavad-Gita

GUIDA ALLO STUDIO CON TRADUZIONE LETTERALE
 
di Resnick Howard J.

 
La Bhagavad-Gītā è un testo chiave della vasta letteratura vedica, e ha costituito per secoli e per milioni di persone in tutto il mondo un caposaldo dell’ispirazione per tutti coloro che camminano sul sentiero della conoscenza e della realizzazione spirituale. Hridayananda Das Goswami, (Howard J. Resnick, Ph.D in sanscrito e Studi Indiani, Harvard University) propone nella prima parte di questa guida alcuni percorsi monotematici che sono dedicati ad altrettanti motivi chiave ricorrenti all’interno del testo originale sanscrito, presentati al lettore in maniera organica e ragionata. La parte finale è invece dedicata ad un’accurata traduzione letterale del poema in cui l’autore, con le sue approfondite conoscenze della lingua sanscrita e della filosofia vedica, ha riprodotto con accuratezza per noi lettori le più delicate sfumature di una lingua altrimenti piena di possibili interpretazioni.
 

04-10-2016

Consiglio questo libro a chiunque desideri conoscere in modo approfondito e dettagliato la Bhagavad Gita. Ottimo!

01-02-2016

Per il Momento ho letto solo 17 Pagine, ma sono stato veramente preso da una Grande Emozione, perchè, Pensavo… Guarda quanto è semplice La Bhagavad-Gita spiegata in un modo cosi semplice dal mio Maesstro di Bhakti-yoga. Hridayananda Gosvami... Sicuramente Srila Prabhupada è veramente Felice perchè si dà l’oppurtunità a tutti di Entrare in Profondità di questo libro importante per la vita, “La Bhagavad-Gita. Hare Krishna, Haribol!!!!

18-01-2016

Quando ho letto per la prima volta questo libro ho potuto finalmente assaporare la poetica e il profondo senso spirituale delle parole di Krishna. La traduzione letterale guida in modo unico e avvincente allo studio del testo fondamentale della tradizione Yoga.

18-01-2016

Ottimo!!! Una guida semplice, chiara ed efficace alla comprensione della Bhagavad Gita, dopo averlo letto molti versi sono risultati più chiari. Un grazie sincero all’autore.

 
 

Richiedi il libro all'autore: