Acquista € 14.90
 

Manuale del Magazziniere

RICEVIMENTO MERCI: CONTROLLO, ORGANIZZAZIONE E CODIFICA.
 
di Lega Davide

 
Fare il magazziniere oggigiorno non significa solo sapere guidare il “muletto”. Occorre avere una preparazione a 360 gradi su una nutrita serie di temi quali l’identificazione delle merci, l’organizzazione degli spazi e la codifica degli articoli. Il libro presenta quindi una panoramica delle principali competenze, attività e mezzi con cui ha a che fare il magazziniere quotidianamente, utilizzando il primo ruolo logistico che si incontra in azienda e cioè il “Magazziniere al Ricevimento”. Il “Manuale del Magazziniere” è il libro giusto per chi vuole affrontare tutti questi temi in leggerezza, ma anche per chi vuole approfondire tematiche quali il controllo qualità al ricevimento o le responsabilità pratiche del vettore e l’organizzazione moderna degli spazi in chiave Lean, il tutto presentato con un approccio e un linguaggio chiaro e accessibile a tutti.
 

05-03-2019

Un ottimo libro per gli addetti del settore. Ben spiegato da chi conosce a fondo la materia. Lo consiglio a chi vuole avvicinarsi a questo tipo di lavoro ma anche a chi opera già nel settore per capire come migliorarsi.

Stefano

24-11-2018

Non si trova nient’altro su internet che sia un manuale del magazziniere. Quindi complimenti per l’idea.

29-10-2018

È un libro adatto a chi vuol avere una panoramica di cosa vuol dire fare il magazziniere… più concentrato sul ricevimento, ci sono i temi innovativi come radiofrequenza in logistica e ho trovato utile anche la parte di responsabilità del vettore sicuramente per il prezzo visto la grande quantità di argomenti trattati.