Acquista € 17.10

€ 18,00 sconto 5%


 

La forza del pensiero

L'AVVENTURA DI GULANA E SILANO
 
di Onì D'Andrè

 
“Vola in alto il pensiero che la quotidianità ignora. Non volano i cuori che la quotidianità distrugge. È ricco chi al pensiero dedica la vita. È povero chi alla vita dedica il denaro.” Questo è quanto mi sento di scrivere iniziando a raccontare questa avventura che ha in sé la continua ricerca dell’Io attraverso la riflessione ed introspezione. Il soffermarsi a riflettere su quanto segue, può aiutare a comprendere. 
 

16-09-2020

Dialogo su temi anche semplici e quotidiani. Una nota negativa è la costruzione sintattica perché appare, a volte, come un voler raccontare troppo, uno sfogarsi. Questo atteggiamento serve allo scrittore proprio a dimostrare la sincerità dei sentimenti, ma il lettore può perdersi e calare d’attenzione. Un testo che pare una riflessione introspettiva più che altro, un tour narrativo che ha lasciato un segno indelebile all’autore ma dove il lettore fa fatica a immedesimarsi. Consiglierei un filo conduttore anche di fantasia dove immergere le esperienze personali, vissute o inventate, con un finale che non lascia spazio a dubbi. Nel complesso una prova di coraggio, di carattere e di voglia di non nascondersi dietro le convenzioni.

Domenico Wanderling

01-09-2020

Non so se mi capiterà a rileggere un libro come questo, se è un libro. Non è il solito libro che quando cominci a leggere non vedi l’ora di arrivare alla fine. E’ qualcosa che ti costringe a riflettere.

Domenico Capraro

01-09-2020

Se cerchi un libro da leggere tanto per passare il tempo questo non lo è. Deve essere  una certa biografia dell’autore che attraverso il pensiero costruisce una storia quasi surreale al punto di mettere in dubbio l’esistenza di Dio.

Gianni Pezzoni

07-07-2020

Il libro letto e' un viaggio molto interessante e introspettivo sul modo di rapportarsi che ognuno di noi ha con le paure e le speranze che ti offe la vita di tutti i giorni, ma anche con le ansie e le aspettive nei confronti del prossimo in una sorta di altalena tra periodi costruttivi e momenti assilanti. Grazie a questo prezioso scritto e ai personaggi che lo animano il lettore puo' irrobustire il proprio bagaglio umano nell'afforntare le giornate che gli stanno davanti e quindi migliorare sia le proprie convinzioni che le proprie scelte che devono essere affrontate.

Paolo Volpato