A volte, riflettendo su alcuni degli episodi che hanno caratterizzato il mio passato, sono stato colpito da taluni fatti che hanno lasciato in me un ricordo indelebile ma che, soprattutto, non sono mai riuscito a collocare in un’area di razionalità. Ciò a cui potevo scientemente ricorrere era semplicemente il caso, la combinazione, la fatalità. Ma le troppe coincidenze dai risvolti positivi mi hanno reso difficile ricondurre il tutto alla casualità. Possibile che nel corso del tempo si siano potuti verificare tanti episodi, a volte gravi, altre volte paurosi e, spesso, drammatici o di estremo pericolo senza che io riuscissi ad interpretarne il fortunoso epilogo? Eppure è stato così. Infatti, nei miei racconti, sono citati solamente taluni dei fatti che si sono svolti in una intera vita, e non sono certo i più importanti, ma solo quelli connotati da stranezze, combinazioni, o circostanze che avrebbero potuto concludersi in termini drammatici ma che, invece, hanno goduto di un epilogo felice. È stato come se il destino anziché colpirmi, avesse voluto relegarmi ad una condizione di testimone.
23-02-2022
Un libro che ti coinvolge emotivamente..sincero, a tratti curioso, divertente, sensibile..dalle descrizioni dettagliate e realistiche che proiettano il lettore all'interno dei luoghi e del tempo delle vicende narrate.. come un viaggio nel tempo carico di emozioni.
Francesco
14-02-2022
Il libro si presenta fresco e con una scrittura liscia e scorrevole. Ottimo il contenuto dei racconti, l'autore ha il merito di mantenere sempre vivo l'interesse alla lettura, eccellente il risultato finale.
07-02-2022
Finita la lettura de "Racconti di vita". Ho letto tanto nella mia vita... mai mi era successo di esserne colpito così positivamente. L'ho letto in 3 riprese. Davvero complimenti.
Don Giulio Corongiu
31-12-2021
L'autore ci fa entrare nel suo mondo, nelle sue esperienze di vita. Gli annedoti sono raccontati in modo minuzioso e facilmente comprensibile. Mi è piaciuto tantissimo. Lo consiglio.
Anna Carla Marongiu