Ognuno di noi, prima di diventare adulto, ha sicuramente attraversato un momento della propria vita che si può definire “magico”: LA FANCIULLEZZA. Tale condizione, certamente, può essere stata vissuta difformemente, in ragione della diversa collocazione nell’ambito della Società o a causa di particolari circostanze, ma ognuno in quella tenera età ha sicuramente sognato ad occhi aperti, inseguendo instancabilmente le proprie avvincenti fantasie che lo hanno fatto sentire “protagonista” di ogni avventura. Le storie riportate nel presente libro, tendono a riflettere, seppure in parte, i sogni di noi “bambino” e sono connotate da un unico elemento trainante: LA FANTASIA.
23-02-2022
Un libro decisamente fuori dall'ordinario, la fantasia e l'originalità delle storie narrate coinvolgono il lettore e lo spingono a leggere una storia..e ancora un'altra..fino alla fine, le descrizioni tengono viva l'immaginazione facendone un libro a mio parere adatto non solo ai bambini ma anche agli adulti..che si ritrovano a vivere le avventure e a tener vivo il fanciullo che c'è in ognuno di noi.
Francesco
31-12-2021
Un libro di favole scritto per il proprio nipotino, già questa è una ragione valida per scegliere di acquistare e leggere questo libro. Ho apprezzato molto queste favole, finalmente si legge qualcosa di originale ai bambini. La forma utilizzata consente al bambino di comprenderne pienamente il contenuto. Sicuramente approvato.
Anna Carla Marongiu
30-12-2021
Fantasie, sogni, riflessioni che educano e fanno crescere. Un bellissimo e utile regaloper Natale.
Franco Bianco