Acquista € 14.90
 

Io adolescente

TU GENITORE NON CAPISCI NIENTE
 
di Tommaso Bello

 

In questo saggio sul percorso adolescenziale, l’autore con riflessioni e pensieri, si pone l’obiettivo di aiutare i giovani ed i loro genitori.


 

08-09-2021

Ho avuto il piacere di leggere il libro "Io adolescente tu genitore non capisci niente" di Tommaso Bello, questa lettura si è rivelata molto utile e molte cose riportate, da genitore, le condivido pienamente, lo consiglio vivamente a tutte le famiglie anche con figli piccoli, certe cose se non acquisite e imparate è meglio saperle prima, e questo libro è un ottimo mezzo. Complimenti all'autore. (Stefania G.)

18-06-2021

Manuale molto interessante, che credo sia utile da leggere per tutti, anche se non si e genitori, in quanto ci incoraggia a fare due cose che ritengo molto importanti. La prima, cercare di ascoltare veramente gli altri, in questo caso gli adolescenti e i propri figli in particolare. Se siamo onesti con noi stessi è una cosa molto difficile da fare perché può portarci a mettere in discussione le nostre certezze, ma proprio per questo è importante, per capire veramente chi, anche se nasce da noi, non siamo noi. La seconda cosa che ho trovato particolarmente importante da fare, è cercare di ricordare la nostra adolescenza quando facciamo fatica a comunicare con un adolescente. Tutti siamo stati adolescenti, ma chissà perché, quando a nostra volta ci rapportiamo con un adolescente pensiamo che debba ragionare come un adulto. Per queste due ragioni, ma non solo, trovo sia una lettura da fare per chi ha il coraggio di guardarsi allo specchio con obiettività. (Elisa Alberini)

17-06-2021

Un libro molto profondo, vero e utile per entrambi, genitori e figli. È vero che sia i grandi che gli adolescenti spesso si perdono in una nebbia triste dalla quale è difficile ritrovare la strada del cuore... Credo che la chiave di lettura più utile sia proprio questa, qualcuno che riesce a parlare al cuore dei nostri ragazzi, trapassando quell'armatura che si costruiscono intorno, l'amore di una mamma a volte non è sufficiente. Questo libro mi sta aiutando a capire il suo punto di vista, e non è poco, è un prezioso strumento, che se usato nel quotidiano credo veramente possa aiutarmi a cambiare le cose. (Z. Raffaella)