Acquista € 13.50
 

I racconti di una Harley-Davidson

IL PRETE E L'ISPETTORE NON VEDENTE
 
di Rosario Colianni

 

La mano, con movimenti sicuri, era alle prese con la manutenzione del motore; aria compressa e benzina pulivano a dovere il carburatore. Completata la pulizia e la lucidatura, la stessa mano dava un giro a manetta all’acceleratore ed ecco il rombo inconfondibile della mia Harley Davison...

 

Due racconti, collegati dal rombo di una bellissima Harley-Davidson. Il primo riguarda la storia di un prete con sacrista e perpetua al seguito, i cosiddetti suoi angeli custodi. Mentre nel secondo racconto vi è l’attenzione a un mondo ai più sconosciuto, non si tratta soltanto di una storia d’investigazioni per una morte sospetta ma di tanto altro che ci proietta nel mondo dei non vedenti facendoci toccare con mano che cosa voglia dire non avere luce negli occhi e quanto sia importante che qualcuno resti loro vicino, con affetto e partecipazione.

Dalla Presentazione di Stefania Tempesti


 

14-03-2023

Letto tutto d’un fiato, scrittura fluida, leggera scorrevole. Questo libro regala tante emozioni. (Maria Rosa E.)

13-03-2023

Ciao Rosario, ti faccio i miei complimenti, sono giunta a metà del libro, e ti posso dire che leggendo i vari episodi nel modo come li descrivi mi sembra di assistere realmente in ogni scena, ed è una sensazione piacevolissima (Maria Carmela B.)

07-03-2023

Ho iniziato leggendo per prima il secondo racconto. Molto carino, ben scritto, trama ben costruita, mi piace molto l’intercalare di eventi estranei all’indagine. Complimenti veramente. Domani leggo il primo racconto. Grazie di nuovo per avermi permesso di leggerti. (Lia M.)