-
Con il metodo editoriale Total Publishing, siamo riusciti a ribaltare il classico concetto di editoria, cedendo totalmente i diritti editoriali agli autori, facendo si che incassino l’intero prezzo di copertina, mantenendo il totale controllo sulle vendite. Tutto ciò a fronte di un’acquisto di copie a costo praticamente di ristampa, in modo che possano ricavarne un buon utile. Questo metodo editoriale, per quanto molto vantaggioso, può essere realizzato da quegli autori che economicamente vogliono anticipare i costi di realizzazione e da chi ha già una “certezza” di vendita con propri canali, iniziative, promozioni e presentazioni.
Si ritrova invece in difficoltà a pubblicare il proprio libro chi non vuole affrontare una spesa iniziale, o non desidera acquistare molte copie del libro, o non ha/conosce i canali necessari per la vendita.
Ecco quindi la nascita del Fifty Publishing, unico metodo editoriale che permette ad ogni autore di realizzare, pubblicare e vendere il proprio libro senza anticipare grosse somme, se non quella dell’attivazione del servizio, pari a euro 299 iva inclusa. Questo l’unico costo “una tantum” a carico dell’autore.
Tutti i costi di realizzazione e pubblicazione del libro saranno infatti a carico dell’editore, a prescindere dalla tipologia del libro, dal numero di pagine, dal formato o dal tipo di stampa. Sarà l’editore a scegliere il miglior progetto editoriale e realizzare il libro a proprie spese.
Grazie a questo metodo editoriale, ogni autore avrà:
- tutti i servizi editoriali: codice ISBN, registrazione del libro e dell’autore nel catalogo nazionale con conseguente inserimento in tutte le librerie e bookstore online, spedizione delle copie d’obbligo alle biblioteche nazionali e regionali per la tutela sul diritto d’autore;
- tutti i servizi grafici: studio e realizzazione dell’intero progetto editoriale, creazione della copertina, impaginazione dell’interno del libro, editing di base dei testi, invio delle bozze all’autore per verifica;
- consulente grafico personale: ascolterà le esigenze dell’autore seguendolo in tutti i passaggi realizzativi, di pubblicazione e di consulenza sulle vendite; - la realizzazione del proprio libro con l’invio a domicilio di una copia omaggio;
- la creazione di un’account con area riservata per la verifica delle vendite ed il controllo della rendicontazione;
- l’inserimento del proprio libro nel catalogo Susil Edizioni con vendite dirette dal sito;
- la ricezione ed il disbrigo degli ordini da parte di librerie e bookstore online;
- la rendicontazione mensile delle somme spettanti;
Con questo nuovo metodo editoriale, l’autore non avrà nessun vincolo contrattuale, nessun obbligo di acquisto minimo di copie e potrà acquistare le copie che desidera pagandole il 50% del prezzo di copertina.
Manterrà il 50% dei diritti editoriali, ricevendo il 50% del prezzo di copertina in caso di ordini diretti dal catalogo Susil Edizioni ed il 50% degli utili sul prezzo di copertina in caso di ordini da librerie o bookstore online. La percentuale spettante all'autore gli sarà rendicontata mensilmente e potrà verificare l'andamento delle vendite nella sua area privata.
Il Fifty Publishing è semplice ed innovativo, elimina i preventivi, non vi sono costi aggiuntivi o nascosti, tutto è molto trasparente e l’autore vedrà realizzata e pubblicata la sua opera senza anticipare costi e potrà iniziare subito a vendere il propio libro.
Con questo metodo editoriale, l’editore investe sull’autore, realizzando a proprie spese il libro e dando la possibilità all’autore di vendere ed incassare il 50% del prezzo di copertina. L’autore vedrà finalmente realizzando il proprio libro con tutti i servizi grafici ed editoriali e con una qualità altissima di stampa e finitura del prodotto che verrà curato in ogni dettaglio.
Il Fifty Publishing quindi, in aggiunta al Total Publishing, soddisfa in modo completo le richieste degli autori che, grazie a questi due metodi editoriali, hanno la possibilità di realizzare, pubblicare e vendere il proprio libro a seconda delle proprie esigenze editoriali.